Seguici su
Cerca
Descrizione
Dal 1° marzo 2021 la quasi totalità dellle riscossioni del Comune di Castagneto Po avvengono tramite il sistema PagoPa. Non è più possibile, quindi, effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione utilizzando canali diversi dal PagoPa stesso, fatta eccezione per ciò che è già stato emesso e i pagamenti ancora non integrati nel sistema come ad esempio i pagamenti previsti con F24.

È necessario sottolineare che PagoPa non è un sito dove poter effettuare versamenti, ma un nuovo sistema di pagamenti, semplice, sicuro e trasparente per il cittadino, il cui utilizzo comporta un risparmio economico per l’intero paese. Il sistema, infatti, si avvale dei Prestatori di Servizi di Pagamento (Psp) che in quanto soggetti certificati dalla Autorità, implementano modalità di pagamento certificate. I metodi di pagamento possono quindi essere diversi: attraverso i canali sia fisici che online dei Psp, come agenzie bancarie o siti home banking (riconoscibili con i loghi Cbill o PagoPa), presso gli sportelli Atm abilitati delle banche, gli uffici postali e i punti vendita di Sisal, Lottomatica e Banca 5, l’app IO.


PER I SOLI PAGAMENTI PER CUI NON È PREVISTO IL SISTEMA PAGOPA è ancora possibile utilizzare Conto Tesoreria Banco Posta Codice IBAN: IT05 H076 0103 2000 0105 2195 227 e sul c/c postale n. 30971105



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri