08/04/2019 - 14/04/2019

Domenica 14 aprile - Santuario di San Genesio - Inizio aperture visita al pubblico, in occasione della Giornata Regionale del Romanico.

Come nel 2018, l'Amminstrazione Comunale, in accordo con le associazioni castagnetesi, ha predisposto un calendario di apertura del Santuario per dare la possibilità di visita al pubblico. Il progetto "San Genesio, un tesoro da scoprire", è un'opportunità per la valorizzazione dei beni artistici dei territorio. Quest'anno la data di partenza coincide con la Giornata del Romanico in Piemonte, promossa dalla Regione, Assessorato alla Cultura. Il Comune  di Castagneto Po e la Parrocchia di San Pietro hanno aderito alla manifestazione. Parallelamente proseguono gli eventi del Millennium Sancti Genesii.