Ti Trovi in:   Home » Manifestazioni ed eventi » CONOSCIAMOCI IN BIBLIOTECA

CONOSCIAMOCI IN BIBLIOTECA

La cultura avvicina i popoli e allontana la paura dello straniero. La diversità rafforza gli orizzonti umani e genera una modalità di convivenza, che nell'integrazione trova la sua espressione più alta. L'obiettivo di questi incontri è la conoscenza, il confronto, la possibilità di riconoscersi in aperture tra persone, senza pregiudizi nè diffidenza.
Il programma si svolge in due incontri:

Venerdì 21 Settembre 2018 ore 21.00

Biblioteca Nelson Mandela - Castagneto Po - Corso Italia 19

Ospiti della Biblioteca due scrittori: Irina Niculescu e Marian Mocanu, che presenteranno il loro libro " COME FRATELLI, la fratellanza italo-romena". L'intervento avrà come filo conduttore la Romania e l’esperienza di integrazione romena in Italia a 10 anni dall'adesione all'Unione Europea.
Nella serata verranno presentate alcune opere artistiche della Visual Artist Lia Pascaniuc, artista romena che ha esposto in Cina, Turchia, Romania e in alcune importanti città dell'Italia. Sarà presente l’artista in sala.
La serata sarà condotta da Elena Rotari. Seguirà rinfresco.

Domenica 07 Ottobre 2018 ore 16.00

Biblioteca Nelson Mandela - Castagneto Po - Corso Italia 19

Durante l'evento sarà presente il Coro della Chiesa Ortodossa di Chivasso, che interverrà cantando alcune delle canzoni che rispecchiano quella che è la vera tradizione Romena. Avremo modo di capire le differenze tra la religione Ortodossa e Cattolica attraverso gli interventi di Padre Nicolae Vasilescu e di Don Alessandro Martini.

L’incontro sarà condotto da Elena Rotari. Seguirà rinfresco.

Per informazioni:
Elena Iulia Rotari, 3404962647

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Locandina eventiLocandina eventi (345,12 KB)