Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Progetto accoglienza migranti

Progetto accoglienza migranti

Nella scorsa settimana purtroppo si è verificato un litigio tra due persone ospiti del progetto di accoglienza che ha reso necessario l'intervento dei Carabinieri e dell'ambulanza per prevenire qualsiasi criticità.
In seguito a questo evento, in accordo con la Prefettura e con l'associazione che gestisce il progetto di accoglienza, si è deciso di individuare una nuova sistemazione per uno dei due nuclei familiari, con contemporaneo inserimento di un nuovo nucleo.
Il progetto di accoglienza prosegue quindi in una condizione di ristabilita serenità e con rinnovata convinzione, anche se spiace aver dovuto constatare un immediato accanimento di alcuni media locali, in cerca di visibilità sulla scia della comunicazione in materia, che spesso deborda oltre i limiti della umana decenza.
Gli stessi media ovviamente hanno sempre taciuto sulle attività di volontariato di restituzione fatte dagli ospiti del progetto di accoglienza.... ma è vero, queste notizie non aiutano a cavalcare l'onda che sta montando e non possono essere sparate in prima pagina.
A molti piace sguazzare sperando che il mare diventi mosso... a noi interessa vivere serenamente in un mare tranquillo e rispettoso dei diritti di ogni essere umano.
Piccole differenze di cui essere orgogliosi.

Giorgio Bertotto
Sindaco di Castagneto Po