Ti Trovi in:   Home » In evidenza » Raccolta differenziata

Cosa conferire ai Centri Di Raccolta (CDR)

RAEE apparecchiature

Tutte le apparecchiature di grande e piccola dimensione che funzionano con energia elettrica o batterie (frigoriferi, lavatrici, forni, TV, apparecchi di illuminazione, ferri da stiro, telefoni cellulari, ecc.). Per le grandi dimensioni quali frigoriferi, lavatrici, boiler, condizionatori ecc. si può anche prenotare il ritiro a domicilio al numero verde 800-401692

Ingombranti

Elettrodomestici, materassi, divani, poltrone, reti per letti, mobili, pneumatici, non possono essere gettati nei contenitori stradali o domiciliari. Si può anche prenotare il ritiro a domicilio al numero verde 800-401692 (carico max 3 mc, posizionare su suolo pubblico solo nel giorno indicato)

Sfalci e ramaglie

Fiori recisi, foglie, erba, ramaglie, piccole potature di alberi e siepi, piante di piccole dimensioni, legno e segatura non trattata. Si possono smaltire anche stipulando un contratto a pagamento a Seta.

Oli vegetali e minerali usati

Olio da cucina, olio da frittura, da sott'oli o da conservazione cibi, lubrificanti per motori automobilistici o per macchinari. Anche in appositi contenitori sul territorio.

Abiti usati

Gli indumenti usati, puliti e in buono stato quali: indumenti e scarpe puliti in buono stato, borse, cinture, accessori. Anche in appositi contenitori sul territorio.

Pile e farmaci

Pile rettangolari, stilo, ministilo o a bottone. Farmaci scaduti senza la confezione esterna (solo flaconi, blister, tubetti ecc...). Anche in appositi contenitori sul territorio.

Toner usati

Anche in appositi contenitori sul territorio e presso i punti vendita.

RUP rifiuti urbani pericolosi

Sostanze tossiche e infiammabili, lacche, vernici, candeggina, fitofarmaci e pesticidi, tutti i prodotti etichettati T e/o F o con i simboli:

Biciclette

Per chi ha la residenza nei Comuni del Consorzio di Bacino 16 è possibile conferire nel CDR più comodo le biciclette, che saranno sottoposte ad un processo di riuso.

Macerie

Per chi ha la residenza nei Comuni del Consorzio di Bacino 16 è possibile conferire nel CDR più comodo le macerie, che saranno sottoposte ad un processo di riuso.
Collegamenti:
Tabella dei limiti di conferimento annuo, distinti per tipologie di materiale
Dati relativi alla raccolta differenziata nel Comune di Castagneto Po
Dove lo butto _ Ogni rifiuto al suo posto

IndifferenziatoIndifferenziato (30,63 MB)

Vetro-lattineVetro-lattine (25,8 MB)

PlasticaPlastica (26,14 MB)

OrganicoOrganico (29,08 MB)

Oli esaustiOli esausti (20,52 MB)

CartaCarta (28,24 MB)

10090 Castagneto Po (TO) - Telefono: (+39)011.912921 Fax: (+39)011.912681